Dove trovarci:

Viale John fitzgerald n°104 - 81031

Aversa(CE)

Per info:

Tel:0815045700

Cell:3476634944

 Email: ilsofadivenere@libero.it

P.IVA 05174621218


facebook
instagram

 / SISTEMI FONOASSORBENTI

 Il Sofà di venere vi offre le migliori soluzioni per le vostre esigenze, qualsiasi tipo di pannello acustico e fonoassorbente.

Pannelli fonoassorbenti a soffitto o a parete

pannelli-tensilence

Un pannello fonoassorbente è una delle soluzioni più pratiche per migliorare le proprietà acustiche di un ambiente. I pannelli possono essere facilmente sospesi al soffitto con cavi, fissati con distanziali o applicati alle pareti, sempre con distanziali, a comporre effetti decorativi.
I tessuti sono disponibili in varie colorazioni o stampabili con resa ad alta qualità.

La gamma Tensilence permette la creazione di pannelli fonoassorbenti grazie ai profili della serie CRYSTAL, un sistema in alluminio brevettato unico per flessibilità e facilità di tensionamento. I profili sono calandrabili e disponibili con lunghezze fino a 3,5 m, per permetterti di costruire anche pannelli con forme particolari e grandi dimensioni.

Séparé

separe-tensilence

Un Séparé in materiale fonoassorbente è una soluzione elegante ed efficace per dividere postazioni di lavoro, meeting room o dare maggiore intimità ai tavoli di un ristorante.
La scelta di tessuti di alta qualità e un’ampia scelta di colori permettono di creare interventi con una particolare attenzione al design d’interni.

La gamma Tensilence permette la creazione di Séparé grazie ai profili della serie FAST BOX, un sistema in alluminio estremamente leggero e facilmente calandrabile, capace quindi di essere configurato in forme articolate secondo le scelte del progettista.
La disponibilità dei profili fino a oltre 6m di lunghezza permette di realizzare non solo semplici pannelli da scrivania, ma veri separatori di ambienti anche con forme curvilinee.

 

Baffle e banner

buffels-tensilence

Quando gli spazi superano una certa dimensione diventa difficile risolvere problemi acustici con soli pannelli fonoassorbenti: pensiamo alle gallerie vetrate di un centro commerciale, alla hall di un albergo, al foyer di un teatro o a un impianto sportivo.

L’ampia gamma è frutto della decennale esperienza di Giovanardi nei tessuti tecnici, grazie alla quale è possibile migliorare il comfort acustico di grandi spazi con la sospensione di tessuti. La scelta dei materiali adeguati, il loro corretto posizionamento e il giusto dimensionamento degli elementi permette di creare soluzioni acustiche dall’aspetto fortemente decorativo. Grazie alla facilità di stampa di molti materiali è possibile addirittura personalizzare grandi elementi fonoassorbenti trasformandoli in elementi pubblicitari.

Elementi decorativi

elem-decorativi-tensilence

La flessibilità dei  vari sistemi  permette alla creatività dei designer di esprimersi con la massima libertà, trasformando le tecnologie acustiche in elementi decorativi molto vari per aspetto tattile, cromie e forme.
I profili di tensionamento disponibili permettono di realizzare strutture complesse anche con andamenti curvilinei che è possibile immaginare autoportanti, a parete o a soffitto.
La possibilità di stampare i tessuti con varie tecnologie aumenta ulteriormente i gradi di libertà, permettendo il massimo dell’espressione non solo con uno sguardo al design di interni, ma anche alle possibilità pubblicitarie di un’installazione.

 

Vele

vele-tensilence

Il tensionamento di vele acustiche è un metodo pratico ed estremamente elegante di migliorare il comfort di un ambiente. Le vele sono perfette per i grandi ambienti: impianti sportivi, ristoranti, saloni o uffici open space, trasformando gli spazi con invasività minima e ridotti tempi di installazione.

Tende acustiche

tende-tensilence

Un Séparé in materiale fonoassorbente è una soluzione elegante ed efficace per dividere postazioni di lavoro, meeting room o dare maggiore intimità ai tavoli di un ristorante.
La scelta di tessuti di alta qualità e un’ampia scelta di colori permettono di creare interventi con una particolare attenzione al design d’interni.

L’ampia gamma permette la creazione di Séparé grazie ai profili della serie FAST BOX, un sistema in alluminio estremamente leggero e facilmente calandrabile, capace quindi di essere configurato in forme articolate secondo le scelte del progettista.
La disponibilità dei profili fino a oltre 6m di lunghezza permette di realizzare non solo semplici pannelli da scrivania, ma veri separatori di ambienti anche con forme curvilinee.

 

Il Riverbero

comfort

Il riverbero è il fenomeno fisico per cui un’onda sonora viene riflessa quando incontra una superficie. Ad incidere sul nostro benessere è il tempo in cui queste onde sonore smettono di essere riflesse, ovvero il tempo in cui, una volta che il suono ha finito di essere emesso, torna ad esserci silenzio.

Tutti sappiamo cos’è il fenomeno dell’ “eco”. In montagna o in grandi spazi vuoti abbiamo sentito che una nostra parola veniva “ripetuta” più volte. Il fenomeno è dovuto ad un lungo tempo di riverbero dello spazio in cui ci troviamo, in cui quindi le nostre onde sonore impiegano secondi prima di smettere di essere riflesse tra le varie superfici.

Una soluzione fonoassorbente serve a diminuire il tempo di riverbero.

Ottimizzazione acustica dei grandi spazi

grandispazi-img-dx

Un auditorium o una sala proiezioni sono ambienti espressamente progettati per avere un’acustica perfetta. La maggior parte dei grandi spazi pubblici non è però dotata di questi accorgimenti: pensiamo a palazzetti, piscine, centri commerciali, padiglioni fieristici o grandi hall.

In questi spazi spesso l’acustica è un vero incubo: centinaia di persone che si muovono e parlano ad alta voce sovrastandosi l’una con l’altra. Il riverbero rende l’ambiente sgradevole e difficile ogni conversazione.

Al giorno d’oggi esistono soluzioni ad alta efficienza per migliorare il comfort acustico in questi spazi. Prodotti tessili con proprietà fonoassorbenti, decorabili a piacere, facili da installare e che racchiudono molti vantaggi in un unico intervento.

Correzione acustica per ristoranti e bar

1SergeFerrariPhAndreaLiverani

Un ristorante o un bar sono luoghi affollati in cui convivono troppe fonti di rumore: posate, stoviglie, sedie e sgabelli che si muovono. Una macchina del caffè che sbuffa, musica di sottofondo e soprattutto tante persone che parlano contemporaneamente. Il riverbero aggrava il rumore continuo e gli ospiti si innervosiscono. A chi non è mai successo di uscire con il mal di testa dopo una serata a cena?

Correggere i problemi acustici di un locale per migliorarne il comfort acustico è un investimento sicuro. Oggi le soluzioni fonoassorbenti per rendere un ambiente più piacevole sono di molti tipi, di alta resa estetica e pratiche da installare.

Soundflat Wall

Con i nostri prodotti hai la possibilità di personalizzare gli spazi grazie a soluzioni per l’acustica pronte e facili da installare. Tutto quello che devi fare è scegliere le dimensioni dei pannelli e i colori che preferisci.

Ogni prodotto può essere adatto a diverse applicazioni: dai separè alle tende, dai pannelli per scrivanie a quelli per pareti e soffitti

Il pannello Soundflat Wall ad alte prestazioni acustiche potrà contribuire a rendere unico il vostro ambiente. L’esclusiva finitura tessile è disponibile in numerosi colori ed è di facile abbinamento. Il pannello può quindi essere posizionato in ambienti di ogni stile, grazie al suo aspetto essenziale.

Ogni pannello può essere installato singolarmente, oppure abbinato ad uno o più pannelli simili.

Soundflex Wall

Il pannello Soundflex Wall ad alte prestazioni acustiche potrà contribuire a rendere unico il vostro ambiente. L’esclusiva finitura tessile è disponibile in numerosi colori ed è di facile abbinamento. Il pannello può quindi essere posizionato in ambienti di ogni stile, grazie al suo aspetto essenziale. Lo spessore è di 5,5 cm, per garantire le migliori prestazioni.

Soundflex Wall Profile

Il pannello Soundflex Wall Profile ad alte prestazioni acustiche potrà contribuire a rendere unico il vostro ambiente. L’esclusiva finitura tessile facile da pulire e con bordo in alluminio (opzionale) è disponibile in numerosi colori ed è di facile abbinamento. È disponibile in due spessori: 2,5 o 5 cm, per adattarsi meglio alle esigenze estetiche e di prestazione.

Vision Wall Printable

Il pannello Vision Wall arrederà il vostro locale permettendovi di migliorarne la qualità acustica. È personalizzabile con stampe che si adattano allo stile del vostro locale e che possono essere sostituite velocemente, seguendo le evoluzioni del vostro gusto.

Le stampe potranno essere fornite da voi o selezionate dal nostro database.

 

Pannelli da scrivania

Soundflat Desk

 

Il pannello Soundflat Desk è leggero e disponibile in numerosi colori. È facile da installare e contribuisce ad attenuare il tempo di riverbero negli ambienti di lavoro all’interno dei quali sono presenti più postazioni.

Soundflex Desk

06SoundflexDesk200611114559

Il pannello Soundflex Desk da scrivania rappresenta un elemento elegante e funzionale di completamento della postazione di lavoro. Contribuisce a migliorare il comfort nell’ambiente ufficio e decora con uno stile minimale facilmente adattabile agli arredi presenti in ambiente. È possibile nel tempo sostituire il rivestimento in tessuto per adattarlo alle evoluzioni del vostro gusto.

Pannelli da soffitto

Soundflat Ceiling

 

Il pannello Soundflat Ceiling da soffitto è realizzato con un esclusivo tessuto di facile pulizia e di elevato impatto estetico. Le ottime qualità fonoassorbenti lo rendono ideale per le installazione in spazi con elevata presenza di persone, che ne apprezzeranno le prestazioni. È possibile scegliere gli accessori per le diverse opzioni di installazione a soffitto, in aderenza o pendente.

Ogni pannello può essere installato singolarmente oppure abbinato ad un altro pannello simile.

Soundflex Ceiling

Il pannello Soundflex Ceiling ad alte prestazioni per soffitto può essere fornito in grigio naturale o con finiture in tessuto colorato. È disponibile nella versione leggera, con tessuto di rivestimento sul fronte e bordo in grigio naturale, oppure con struttura di supporto posteriore e rivestimento tessile anche sul bordo. È utilizzabile per correzioni acustiche su controsoffitti modulari, oppure si può installare direttamente al soffitto tramite velcro o pendinarlo, per poter avere un’installazione removibile.

Crystal Ceiling

Il pannello Crystal Ceiling contribuisce a migliorare il comfort acustico negli ambienti e con il suo disegno minimale si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento.

Viene fornito completo di accessori per l’installazione a soffitto e, a richiesta, di pannello fonoassorbente da appoggiare sulla parte posteriore se necessario al raggiungimento delle performance richieste.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder